Blog

MONFERRATO EXPERIENCE: IN ARRIVO GRANDI NOVITÀ

Ci troviamo in un territorio meraviglioso che merita di essere valorizzato da tutti punti di vista, non soltanto nel mondo dei Quad.
Quattro anni fa, nel 2016, terminava la propria attività “Monferrato Experience”, il portale punto di riferimento per tutti coloro che desideravano vivere un’esperienza tra le colline in provincia di Alessandria.
Negli ultimi mesi il Team Monferrato in Quad insieme a agli amici di LifeBike hanno lavorato a stretto contatto per ridare vita al marchio Monferrato Experience, con l’obbiettivo di unificare la ricezione delle proprie associazioni.
Il discorso intrapreso è sfociato in numerosi sviluppi, che vedono il rilancio del marchio come un “cappello” che possa rappresentare a 360 gradi le esperienze da vivere nel Monferrato, a livello sportivo ovviamente, ma anche a livello gastronomico, enologico e culturale.
Un progetto ambizioso dunque, che con il coinvolgimento dei giusti partner, potrebbe portare alla realizzazione di uno strumento molto funzionale alla crescita del turismo nel territorio.
Gli imprenditori, uniti, potrebbero creare una solida rete capace di offrire una moltitudine di opportunità ai turisti, dimostrando che il Monferrato non è “un weekend”, ma una vera vacanza da vivere a pieno senza mai annoiarsi.

Una grande opportunità per il Monferrato, per la provincia di Alessandria e del Piemonte per risollevarsi insieme dopo i mesi di lockdown.